La American Heartworm Society annuncia il dodicesimo simposio

ORLANDO, Florida, Conferenza veterinaria nordamericana – (14 gennaio 2007). L’American Heartworm Society è orgogliosa di annunciare che il 12 ° simposio triennale sulla filariosi cardiopolmonare si terrà in concomitanza con la Convenzione annuale dell’American Veterinary Medical Association dal 13 al 15 luglio 2007, a Washington, DC I veterinari interessati alla registrazione sono invitati a visitare www.heartwormsociety.org . Il Simposio riunisce le principali autorità per la discussione sulle ultime ricerche e scoperte sulla filaria, il trattamento e la prevenzione. La lista internazionale di relatori promette di fornire un’eccellente programmazione che presenta nuovi paradigmi nella filaria canina e felina.

Saranno discussi i seguenti argomenti: compliance del cliente vs resistenza, Wolbachia e l’uso della doxiciclina, nuovi sviluppi nella filariosi cardiopolmonare felina, sensibilità genetica ai preventivi e nuovi dati di prodotto.

I casi di infezione da filariosi cardiopolmonare segnalati sono leggermente aumentati negli ultimi tre anni. Questo prima che gli uragani Katrina e Rita colpissero il sud-est, inviando cani positivi alla filaria da queste aree endemiche in tutte le parti del paese. Sebbene gli effetti degli animali domestici sfollati nelle regioni endemiche della filaria non saranno completamente noti per qualche tempo, c’è motivo di preoccupazione. I veterinari di ogni stato hanno bisogno di informazioni sulla filariosi cardiopolmonare e sulla prevenzione.

“L’American Heartworm Society continua ad essere la principale fonte di nuove informazioni sulla filariosi cardiopolmonare. Come risultato di questi eventi, i veterinari di tutto il paese stanno cercando maggiori informazioni su come trattare e prevenire la filaria. Ci aspettiamo che la partecipazione sia ancora più alta rispetto ai precedenti Simposi a causa della crescente necessità di informazioni aggiornate sulla diagnostica e sul trattamento “, afferma Tom Nelson, DVM, presidente dell’American Heartworm Society.

Fondata durante il Simposio Heartworm del 1974, l’American Heartworm Society è stata costituita per facilitare e incoraggiare la generazione e la diffusione di informazioni sulla filariosi cardiopolmonare e incoraggia l’adozione di procedure standardizzate per la sua diagnosi, trattamento e prevenzione. L’American Heartworm Society stimola e sostiene finanziariamente la ricerca, che promuove la conoscenza e la comprensione della malattia. La società ha sede a Batavia, Illinois.

La American Heartworm Society annuncia il dodicesimo simposioultima modifica: 2021-05-24T09:11:20+02:00da trenaldi
Reposta per primo quest’articolo