I gatti amano la casa dolce casa

Stai programmando una vacanza estiva? Potresti voler lasciare il tuo cane in una cuccia, ma che ne dici del gatto? Non lasciarla in un canile. Anche se riesci a trovare il miglior canile possibile al mondo, per la maggior parte dei gatti, non c’è posto come casa.

fonte dell’immagine: www.nationalprivateer.com

Alice Rhea, autrice di “Good Cats, Bad Habits”, (Fireside Books, New York, NY, 1995; $ 12) dice di assumere un pet sitter, un tecnico veterinario locale o un amico / vicino di casa per visitare il gattino almeno una volta al giorno. Dato che sarai via per così tanto tempo, la soluzione migliore sarà implorare un amico o un vicino che il tuo gatto conosce già per il gioco quotidiano e le sessioni di raccolta in cambio di un regalo davvero eccellente dalla tua destinazione di vacanza esotica.

Un’altra opzione è assumere un professionista qualificato, come un tecnico veterinario o forse un pet sitter. I tecnici veterinari sono una scelta meravigliosa per i gatti che richiedono cure mediche durante la tua assenza. Per maggiori informazioni su come trovare un pet sitter, chiama la National Association of Pet Sitters, 800-296-7387 o Pet Sitters International, 336-983-9222.

Lascia molti giocattoli in giro, ma dovrebbero essere ruotati ogni due giorni per alleviare la noia. Inoltre, chiedi a chi è “cat-sitting” per dispiegare periodicamente quel grande antistress felino: Catnip. Assicurati di lasciare un elenco per i responsabili della cura del gattino che includa i numeri di telefono del veterinario e il numero in cui ti troverai.

Se per qualche motivo ti senti obbligato a salire a bordo del tuo gatto, Rhea dice di visitare la struttura prima di lasciare il gattino. Se sembra sporco o l’area del gatto è sopraffatta dalla vista e dall’odore dei cani (a meno che al tuo gatto non piacciano i cani), trova altrove. Prima del canile, parla sia con il canile che con il tuo veterinario della protezione da pulci e vaccini. Se il tuo gatto ora non ha un letto tutto suo, compralo oggi, così quando lascerai la città, la gattina avrà un posto tutto suo dove sonnecchiare. Inoltre, lascia un paio di vecchie magliette non lavate presso la struttura – almeno il tuo gatto avrà qualcosa per ricordarti di te.

I gatti amano la casa dolce casaultima modifica: 2021-06-15T10:44:10+02:00da trenaldi
Reposta per primo quest’articolo